Finto carabiniere ruba soldi e gioielli
E' accaduto mercoledì mattina a Truccazzano, in via XXV Aprile.

Finto carabiniere in azione a Truccazzano. E' accaduto mercoledì mattina in via XXV Aprile.
Truffa del finto carabiniere
Mercoledì in tarda mattinata due uomini si sono presentati alla porta di un'abitazione di via XXV Aprile, a Truccazzano. Hanno chiesto alle ignare vittime di poter entrare nella loro abitazione per mettere mano a un non meglio precisato impianto elettrico su cui dovevano fare delle verifiche. Uno ha detto di essere un tecnico, mentre l'altro un carabiniere.
Prima soldi e gioielli, poi la fuga
I truffatori sono stati fatti entrare e approfittando dell'effetto sorpresa hanno in pochi minuti racimolato tutto ciò che di valore hanno trovato. In un attimo si sono dileguati facendo perdere ogni traccia. A quel punto la truffa è stata svelata, ma alle vittime non è rimasto altro che chiamare i Carabinieri, quelli veri, che sono giunti sul posto per ricostruire l'accaduto. Il bottino è stato di alcuni monili e circa mille euro in contanti.
Il consiglio dell'Arma
In caso di dubbi, il consiglio dei Carabinieri è di contattare il 112 o direttamente l'Arma e in generale di non lasciare entrare in casa sconosciuti. Allo stesso tempo, nel caso in cui tecnici o Carabinieri dovessero chiedere soldi, vanno allontanati immediatamente dall'abitazione.