Cimitero

Finiti i loculi al camposanto di Inzago

L'Amministrazione ha deliberato il primo lotto dell'ampliamento.

Finiti i loculi al camposanto di Inzago
Pubblicato:

Finiti i loculi al cimitero di Inzago. Hanno influito le scelte dei residenti su come seppellire i propri cari, ma c'è un progetto per soddisfare le richieste.

Finiti i loculi a Inzago

Al camposanto di via IV Novembre di Inzago sono terminati i loculi, scelti dalla maggior parte dei residenti. Ma c'è un progetto per soddisfare le richieste. L’Amministrazione ha infatti deliberato l’ampliamento del cimitero e il primo lotto partirà a breve, emergenza Coronavirus permettendo.

Approvato il progetto

Il primo step è stato fatto il 21 novembre 2019, quando è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica cui è seguito quello esecutivo (sempre in merito al primo lotto funzionale). Il 18 febbraio 2020 sono state avviate le operazioni di gara ed è risultata miglior offerente l’impresa Pm costruzioni Srl di Busto Arsizio.

L'allargamento verso Nord

"Ci ragioniamo da tempo - ha detto l’assessore a Territorio, Ambiente, Infrastrutture e Decoro Paolo Camagni - Ci allargheremo verso l’area a Nord, dove si trovano prati e terreni comunali. Verrà messa una recinzione provvisoria con pali in ferro e reti a maglie che col proseguimento dei lavori in un’ottica modulare sarà rimossa dato che le strutture successive, come la realizzazione di nuovi loculi, rappresenteranno già un divisorio tra le parti".

Tutti i dettagli del progetto e l'intervista all'assessore sul numero della Gazzetta dell'Adda in edicola e online da sabato 21 marzo 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali