Cimitero

Finiti i loculi al camposanto di Inzago

L'Amministrazione ha deliberato il primo lotto dell'ampliamento.

Finiti i loculi al camposanto di Inzago
Cassanese, 21 Marzo 2020 ore 10:00

Finiti i loculi al cimitero di Inzago. Hanno influito le scelte dei residenti su come seppellire i propri cari, ma c’è un progetto per soddisfare le richieste.

Finiti i loculi a Inzago

Al camposanto di via IV Novembre di Inzago sono terminati i loculi, scelti dalla maggior parte dei residenti. Ma c’è un progetto per soddisfare le richieste. L’Amministrazione ha infatti deliberato l’ampliamento del cimitero e il primo lotto partirà a breve, emergenza Coronavirus permettendo.

Approvato il progetto

Il primo step è stato fatto il 21 novembre 2019, quando è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica cui è seguito quello esecutivo (sempre in merito al primo lotto funzionale). Il 18 febbraio 2020 sono state avviate le operazioni di gara ed è risultata miglior offerente l’impresa Pm costruzioni Srl di Busto Arsizio.

L’allargamento verso Nord

“Ci ragioniamo da tempo – ha detto l’assessore a Territorio, Ambiente, Infrastrutture e Decoro Paolo Camagni – Ci allargheremo verso l’area a Nord, dove si trovano prati e terreni comunali. Verrà messa una recinzione provvisoria con pali in ferro e reti a maglie che col proseguimento dei lavori in un’ottica modulare sarà rimossa dato che le strutture successive, come la realizzazione di nuovi loculi, rappresenteranno già un divisorio tra le parti”.

Tutti i dettagli del progetto e l’intervista all’assessore sul numero della Gazzetta dell’Adda in edicola e online da sabato 21 marzo 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia