Morti nel lago di Como con il Suv, la pista del guasto: Morgan e Tiziana erano al primo appuntamento
La tragedia sabato intorno alle 23 a Como: i corpi del 38enne di Brembate Sopra e della 45enne recuperati solo domenica mattina
La tragedia nella notte tra sabato e domenica a Como dove un'auto è precipitata nel lago: due le vittime.
AGGIORNAMENTO: Emerge un dettaglio sulla tragedia dell'auto finita nel lago di Como, che non ha dato scampo ad un uomo di 38 anni ed ad una donna di 45: le due vittime, che hanno perso la vita nelle gelide acque, erano al loro primo appuntamento. Si erano infatti conosciuti tramite i social.
Sulle cause del drammatico incidente, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi, anche se al momento quella del guasto alla vettura sembra essere la più accreditata. Non risulta invece alcun litigio tra i due, che si conoscevano da poco, ma nessuna ipotesi viene scartata, neanche quella di un malore improvviso.
Finiscono nel lago di Como con il Suv, due vittime
La tragedia, come riporta Prima Como, si è consumata sabato notte, poco prima delle 23 e il dramma ha ancora diversi punti oscuri. Quel che è certo è che un suv Mercedes era posteggiato nel parcheggio di Villa Geno quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è messo in moto e ha sfondato la ringhiera posti a pochi metri, finendo nel lago di Como, in una zona profonda circa una decina di metri.
L'allarme è scattato immediatamente grazie a una coppia di ragazzi che hanno anche riferito alle Forze dell'ordine intervenute sul posto di aver visto un uomo e una donna parlare e poi montare in auto. Poi la tragedia.
Inutili i soccorsi
Sul posto sono giunte tre ambulanze e altrettante automediche, oltre agli uomini della Questura di Como e ai Vigili del Fuoco. Nonostante l'ingente dispiegamento di forze le speranze di recuperare ancora vive le due persone sono svanite ben presto a causa delle difficoltà del recupero. I corpi dell'uomo, Morgan Algeri, 38 anni originario di Brembate Sopra e della donna, Tiziana Tozzo, 45enne di Cantù, sono stati recuperati solo nella mattinata di domenica grazie al lavoro dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco giunti da Torino.
Chi era Morgan Algeri
Morgan Algeri nella vita era istruttore di volo e guida subacquea: due attività per le quali aveva grande passione.
Ma dal suo profilo Facebook emergono anche la passione per le moto, per la palestra e per i cani. Giocava anche a calcio, nella squadra a 7 dell’oratorio di Brembate. Recentemente era andato a vivere da solo in un appartamento, sempre a Brembate Sopra, dove vive la sua famiglia
Il recupero dell'auto
Nel primo pomeriggio di domenica si è provveduto al recupero dell'automobile. Ora starà ali investigatori chiarire la dinamica della tragedia.