L'intervento

Finisce contro due auto in sosta a Brugherio, era ubriaco: denunciato

Un 45enne è stato sottoposto all'alcoltest dalla Polizia Locale: per lui anche una sanzione amministrativa

Finisce contro due auto in sosta a Brugherio, era ubriaco: denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

E' finito contro due auto in sosta. E all'arrivo della Polizia Locale è emerso che fosse ubriaco, con una concentrazione di alcol nel sangue quasi quattro volte superiore al limite massimo consentito dal Codice della strada.

Nei guai un 45enne risultato ubriaco

A finire nei guai ieri, sabato 15 aprile 2023, è stato un 45enne, resosi protagonista (in negativo) di un incidente stradale avvenuto a Brugherio, in via Doria. La chiamata d'emergenza è partita attorno alle 15.30, con l'arrivo sul posto di una pattuglia del Comando.

E' andato a sbattere contro due auto in sosta

Agli agenti è toccato il compito di ricostruire quanto accaduto. L'uomo, alla guida di una monovolume, ha perso il controllo del mezzo finendo la sua corsa contro due veicoli regolarmente parcheggiati. E l'esito dell'alcoltest ha fatto emergere il motivo di quanto accaduto.

L'esito dell'alcoltest

In entrambe le prove etilometriche, il 45enne è risultato avere una concentrazione di alcol in corpo pari a  1,89 grammi per litro di sangue, quando il limite imposto dalla normativa per mettersi al volante è di 0,5.

Denuncia e sanzione amministrativa

Da qui la denuncia a piede libero per guida in stato d'ebrezza e la sanzione amministrativa per l'omesso controllo del veicolo che stava guidando.

Seguici sui nostri canali