Finisce con l'auto in un fosso e si ribalta: paura a Cascine San Pietro
L'uomo, un 76enne di Agnadello, ha fatto tutto da solo: il veicolo finito nel fosso si è ribaltato e ha proseguito la corsa per forza d'inerzia per alcuni metri
Attimi di paura per un 76nne che è finito in un fosso con la sua auto mentre percorreva via Rivolta a Cascine San Pietro. Per soccorrerlo sono intervenuti Vigili del fuoco, Polizia Locale di Cassano d'Adda, ambulanza e automedica in codice rosso.
76enne si ribalta con l'auto
La fitta nebbia di oggi, giovedì 12 dicembre 2024, il buio della strada e la carreggiata ristretta. Tutti elementi che hanno compartecipato nel generare l'incidente avvenuto a Cascine intorno alle 17.15 di oggi in via Rivolta. Il primo a chiamare i soccorsi è stato un residente della zona che ha sentito il botto dell'auto che cadeva all'interno del fosso ai margini della carreggiata. La Centrale operativa dell'Agenzia regionale di emergenza urgenza ha inviato sul posto in codice rosso un'ambulanza della Pubblica assistenza della Croce dell'Adda e l'automedica. Visto che il mezzo si era ribaltato, è stato necessario anche l'intervento dei Vigili del fuoco e della Polizia Locale.
Ha fatto tutto da solo
L'uomo, un 76enne di Agnadello, era cosciente quando i soccorritori lo hanno raggiunto ed estratto dal veicolo, per poi stabilizzarlo sul posto e trasportarlo in codice giallo al Pronto soccorso. Stando alle prime informazioni, l'uomo deve aver sbagliato strada e ha imboccato via Rivolta. A causa della scarsa visibilità dovuta alla nebbia non si è accorto che la strada finiva ed è piombato dentro al fosso ribaltandosi. Per forza d'inerzia il veicolo ha proseguito la sua corsa per alcuni metri prima di fermarsi.
Maggiore chiarezza sulla dinamica la faranno gli agenti della Polizia Locale dopo aver ascoltato l'uomo e aver effettuato i rilievi del caso.