cultura

Fine del sogno per l’ex teatro Eden di Vaprio: non sarà recuperato

Il sodalizio che si era impegnato nell'ambizioso progetto ha alzato bandiera bianca

Fine del sogno per l’ex teatro Eden di Vaprio: non sarà recuperato
Trezzese, 06 Settembre 2020 ore 10:38

Fine del sogno per l’ex teatro Eden. La struttura non sarà recuperata per ospitare un polo culturale di richiamo per tutta l’Adda-Martesana.

Fine del sogno

E’ la fine di un sogno. Il teatro Eden non sarà recuperato per ospitare un polo culturale. Lo ha annunciato il presidente dell’associazio Spazio Eden Pierangelo Margutti che aveva dato vita a un ambizioso progetto  destinato a donare a Vaprio e a tutta l’Adda-Martesana un polo culturale. Il sodalizio aveva allacciato importanti collaborazioni e elaborato un progetto per restaurare l’immobile e renderlo finanziariamente sostenibile.  “Ho fatto tutto il possibile ma evidentemente il recupero interessa solo a noi dell’associazione ma non al Comune e alla parrocchia – ha commentato Margutti – Non si può combattere contro i mulini a vento. Abbiamo fatto tutto il possibile per la rinascita”.  La doccia fredda per il sodalizio è arrivata con la richiesta di cambio di destinazione d’uso dell’immobile che ospitava l’ex teatro, da parte della parrocchia che ne è proprietaria”.

L’articolo sul numero del giornale in edicola e on line nello sfogliabile per smartphone, tablet e pc da sabato 5 settembre

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia