Fiera di Santa Caterina rovinata dai vandali

Il sindaco Stucchi: "Domani mattina alle 8, con la fascia tricolore, andrò a pulire. Unitevi a me".

Fiera di Santa Caterina rovinata dai vandali
Martesana, 24 Novembre 2019 ore 16:20

Non è solo il maltempo a guastare la 235esima edizione della Fiera di Santa Caterina a Gorgonzola. Ci sono sono messi pure i vandali.

Fiera di Santa Caterina, vandali scatenati

Come raccontato dal sindaco Angelo Stucchi con un post su Facebook, nella notte la facciata di  Palazzo Pirola è stata oggetto di lancio di uova e scritte e  la grande tenda accanto di atti vandalici. “Altri stand hanno visto rubare piccoli oggetti trasformati in posacenere e poi lasciati li con disprezzo. Quando si firmano questi atti vandali “GA domina” su vuol dire di più di un atto di vandalismo, ci si vuol fare sapere che questo è il mio territorio dove stabilisco io le regole e faccio ciò che voglio”.

Domani mattina le pulizie

Stucchi però non si è limitato alla mera constatazione dell’accaduto, e ha lanciato un messaggio forte alla città. “Domani mattina alle ore 8 sarò in Piazza della Repubblica con la fascia di sindaco a cancellare con chi vorrà unirsi a me, i segni di questa violenza, per dire che Gorgonzola rifiuta queste intimidazioni – ha aggiunto – Questi non sono solo gesti vandalici ma segni scelti da chi ha deciso di mostrare la sua forza per dire che domina questo territorio. Gorgonzola non teme perché sa che non c’è spazio per chi non pratica la legalità, per chi usa la forza per spezzare anziché per unire, che agisce nella notte anziché nel giorno dove si costruisce il futuro di ogni città. Arrivederci domini ore 8 in piazza della Repubblica”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve