L'intervento

Fiamme sul balcone di casa, mobilitazione a Brugherio di Vigili del Fuoco e Carabinieri

Il rogo partito dalla pattumiera si è poi allargato al contatore del gas. Lo spegnimento tempestivo ha scongiurato danni maggiori

Fiamme sul balcone di casa, mobilitazione a Brugherio di Vigili del Fuoco e Carabinieri
Pubblicato:

Paura per un incendio scoppiato ieri sera, martedì 19 dicembre 2023, su un balcone di un appartamento di un condominio di via Petrarca, a Brugherio. Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri della Stazione locale ha scongiurato che i danni potessero essere maggiori.

Incendio su un balcone, mobilitazione dei soccorsi

A intervenire dopo la chiamata al 115 sono stati i pompieri del Comando provinciale di Monza, i militari e il personale del 118. Le fiamme sono divampate dalla pattumiera che si trovava nel terrazzino al terzo piano del palazzo, per poi allargarsi anche al contatore del gas. I botti sono stati avverti in maniera nitida anche a distanza, fino a quando i Vigili del Fuoco (dopo aver allertato la società che si occupa della distribuzione del metano) non sono riusciti a spegnere l'incendio ed evitare che potesse allargarsi all'interno dell'appartamento e agli immobili confinanti. Quest'ultimi non hanno subìto fortunatamente alcun effetto.

Diversamente è andata alla casa al terzo piano interessata dal rogo. A bruciare sono stati un mobiletto di plastica e la tenda parasole, oltre alla porta finestra della cucina.

Il grazie dei residenti ai Carabinieri, ai pompieri e al personale del 118

Ai pompieri, ai Carabinieri e ai soccorritori del 118 sono andati i ringraziamenti dei residenti. Uno di loro ha voluto mettere nero su bianco il proprio stato d'animo con un post pubblicato sulla pagina Facebook "Brugherio info".

"Si ringraziano di cuore, da parte di tutto il condominio di via Petrarca, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il personale dell'ambulanza che ieri sera sono tempestivamente intervenuti in seguito a uno scoppio che fortunatamente si è risolto senza gravi conseguenze - ha scritto una residente - Grazie non solo per il loro sollecito soccorso, ma anche per la gentilezza e l'umanità con cui si sono curati di noi condomini".

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo