Cronaca
l'origine del rogo

Fiamme nel condominio a Pioltello: identificata l'origine del rogo

In base alle ultime ricostruzioni i Vigili del Fuoco potrebbero avere identificato la stanza da cui poi si sono propagate le fiamme.

Fiamme nel condominio a Pioltello: identificata l'origine del rogo
Cronaca Martesana, 08 Novembre 2022 ore 13:09

L'incendio potrebbe essersi generato in un ripostiglio. Questa l'ipotesi a cui sono giunti i Vigili del Fuoco di Milano, intervenuti ieri sera a Pioltello per un rogo divampato in un appartamento di via Francesco Cilea.

 

Le fiamme sarebbero divampate da un ripostiglio

Erano intervenute sette squadre dei pompieri ieri, lunedì 7 novembre 2022, per estinguere l'incendio divampato in via Cilea dall'ultimo degli otto piani di una palazzina.

Chi era presente sul posto aveva parlato di una bombola di gas rinvenuta dai Vigili del Fuoco, dettaglio che rimane da confermare. I pompieri, però, potrebbero avere identificato il luogo d'origine del rogo, ovvero il ripostiglio dell'appartamento. Questa l'ipotesi più probabile al momento. Da quella stanza le fiamme si sarebbero poi propagate all'interno dell'appartamento generando la colonna di fumo che, insieme alle fiamme avvistate da una delle finestre, avrebbero permesso ad alcuni cittadini di dare l'allarme.

L'incendio ha causato ingenti danni materiali ma, come condiviso in precedenza, nessuna persona è rimasta coinvolta.

Seguici sui nostri canali