Fiamme nel cantiere del bonus 110: paura in un condominio di Pioltello
A fuoco i tendaggi degli appartamenti al quinto, al quarto e al terzo piano di un palazzo a Pioltello. Si indaga sulla causa che ha scatenato l'incendio
Paura oggi pomeriggio in un condominio di via Cilea a Pioltello. I Vigili del fuoco sono intervenuti a seguito della segnalazione di alcune tende da balcone incendiate.
Fiamme nel cantiere del bonus 110
Vigili del fuoco e Polizia Locale sono intervenuti in via Cilea 8 per spegnere un incendio in alta quota. Infatti una tenda da sola ai piani elevati ha preso fuoco e, a catena, le fiamme si sono propagate anche ai balconi dei piani successivi a partire dal quinto. Addirittura nell'appartamento al terzo piano anche alcune suppellettili sono state intaccate dall'incendio.
Fortunatamente non si sono registrati feriti né intossicati, solo danni legati all'incendio che è stato domato in breve tempo dai pompieri.
Le cause del rogo
Resta da capire quale sia stata la causa che ha scatenato l'incendio. Sulla questione indagano gli agenti della Polizia Locale. Una delle prime ipotesi è che possa essersi trattato di un incidente legato agli interventi degli operai sul cantiere del Bonus 110. Un impiegato, infatti, stava lavorando con una fiamma alla copertura e potrebbe aver generato alcune scintille o scarti di materiale incandescente che, cadendo verso il basso, sono finite sul tendaggio sintetico che ha immediatamente preso fuoco.