Cronaca
Intervento

Fiamme in un fienile, intervengono pompieri e Protezione civile

Diverse squadre sono al lavoro oggi, giovedì 30 settembre 2021, da alcune ore a Inzago presso la località Monasterolo.

Fiamme in un fienile, intervengono pompieri e Protezione civile
Cronaca 30 Settembre 2021 ore 16:16

Fiamme in un fienile, intervengono i pompieri e diverse squadre della Protezione civile. Soccorsi all'opera oggi, giovedì 30 settembre 2021, a Inzago in località Monasterolo nei pressi del Naviglio Martesana.

Fiamme in un fienile, intervengono pompieri e Protezione civile a Inzago

Cinque squadre formate dai volontari della Protezione civile di Cassano d'Adda, Inzago, Trezzo, Bussero, Basiano e Inzago sono intervenute a supporto dei pompieri per estinguere un incendio scaturito da un fienile situato in una cascina in località Monasterolo a Inzago. Sul posto, ad aiutare i proprietari sono accorsi in solidarietà anche tre allevatori di Inzago che si sono prodigati per aiutare appena saputo dell'accaduto con i mezzi propri.

L'intervento

I proprietari dell'immobile in sella ai loro trattori hanno portato fuori i covoni dal fienile per evitare che l'incendio si propagasse anche nella cascina per poi gettarlo nei campi limitrofi. A quel punto le squadre della Protezione civile hanno estinto gli incendi insieme ai pompieri, verificando che non ci fossero dei focolai o delle braci ancora attive sotto la mole di erba secca. L'intervento è durato diverse ore.

 

8 foto Sfoglia la gallery