I Vigili del fuoco sono stati chiamati per domare l’incendio divampato in un appartamento posto all’ultimo piano di una palazzina in via Nenni, via parallela a via Milano a Pozzo d’Adda.
Incendio in un appartamento a Pozzo d’Adda
Al momento le informazioni a disposizione sono ancora poche. Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi, domenica 7 dicembre 2025, in una palazzina di tre piani in via Milano a Pozzo. Erano circa le 16.30-17 quando le fiamme sono state avvistate. Lunghe scie rosse di fuoco che uscivano dal balcone, con un denso fumo nero che si vedeva da grande distanza. Immediata la chiamata al 112, il Numero unico per le emergenze, con la richiesta di intervento dei pompieri e dei soccorritori. Presenti anche i Carabinieri della Compagnia di Pioltello.
La situazione attuale
Alle 17.20 sono tre i mezzi dei Vigili del fuoco impegnati nelle operazioni. Sul posto si è portata anche un’ambulanza per prestare soccorso a una donna che avrebbe riportato problemi respiratori per l’inalazione del fumo. Al momento non si registrano feriti. Le fiamme sono state domate, ma restano da spegnere gli ultimi focolai e da effettuare le verifiche sulle condizioni dell’appartamento e, più in generale, del palazzo.
Ore 18.24: il condominio è stato dichiarato agibile dal personale dei Vigili del fuoco. Non si sono registrati feriti. Da verificare le cause che hanno scatenato l’incendio.