Cronaca

Festival del Cinema Nuovo, proiettati i primi filmati

Sullo schermo anche i lavori delle cooperative di Melzo e Vaprio.

Festival del Cinema Nuovo, proiettati i primi filmati
Cronaca Martesana, 03 Ottobre 2018 ore 23:53

Al cinema Arcadia di Melzo ha preso il via il Festival del Cinema Nuovo.

Festival del Cinema Nuovo, la prima serata a Melzo

Si è da poco conclusa la prima serata del Festival del Cinema Nuovo andata in scena al cinema Arcadia di Melzo. Sullo schermo della sala Energia sono stati proiettati i primi corti e cortissimi di questa edizione tra il divertimento e l'emozione generale. L'undicesima edizione del concorso internazionale dei cortometraggi interpretati da persona con disabilità proseguirà sino al 6 ottobre a cura di Associazione Romeo Della Bella, Media Friends Onlus e Comune di Gorgonzola.

Cooperative della Martesana e dell'Adda

Tra i filmati selezionati ce ne sono diversi delle cooperative della Martesana e dell'Adda. Mercoledì sera gli spettatori hanno potuto ammirare i lavori della Punto d'Incontro di Vaprio d'Adda con "Romeo & Giulietta" e della cooperativa sociale "Insieme" di Melzo con "Talent". Tutti i lavori sono stati apprezzati e applauditi dai presenti.

Si prosegue a Gorgonzola

Giovedì e venerdì sera il Festival si sposta all'Argentia di Gorgonzola con altri filmati pronti da proiettare e altre cooperative della zona selezionate, che si sfideranno per vincere i premi, assegnati sabato. Al momento, però, è già chiara una cosa: tutti si sono impegnati, divertiti e hanno prodotto opere uniche. Una vittoria comune.
Tutti i dettagli, le foto e il resoconto completo sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola da sabato 6 ottobre.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter