Festival del Cinema Nuovo, presentata l'undicesima edizione

Ieri sera, martedì, si è tenuto il primo incontro al cinema Arcadia di Melzo.

Festival del Cinema Nuovo, presentata l'undicesima edizione
Pubblicato:

Il Festival del Cinema Nuovo è supportato da molte realtà del territorio e non solo.

Festival del Cinema Nuovo, si parte

E' stata presentata ieri sera, martedì, al cinema Arcadia di Melzo, l'undicesima edizione del Festival del Cinema Nuovo che si terrà dal 3 al 6 ottobre a cura di Associazione Romeo Della Bella, Media Friends Onlus e Comune di Gorgonzola. Il concorso internazionale dei cortometraggi interpretati da persona con disabilità cambia formula passando da biennale ad annuale.

Tanti ospiti

Oltre alla proiezione di alcuni filmati, sono intervenuti alla serata diversi ospiti tra cui l'assessore alle Politiche sociali di Regione Lombardia Stefano Bolognini, lo scrittore Guido Marangoni e il fotografo Leonardo Baldini. Presenti anche il Direttivo dell'associazione, il sindaco di Gorgonzola Angelo Stucchi e altri politici e rappresentanti del mondo del volontariato.

Paolo Ruffini arrivato da Roma

L'attore Paolo Ruffini è arrivato appositamente da Roma, dove sta girando un film, per portare la sua testimonianza. "Mi dicono che sono altruista ma la verità è che sono egoista - ha detto - Le persone con sindrome di Down hanno una confidenza con la felicità che spesso a me manca, e con loro mi curo".

Riflessioni sul tema

Durante la serata si è parlato di disabilità, fragilità e normalità in un'ottica mai banale e contraria a ogni vittimismo. Sono intervenuti anche i rappresentanti dei partner del progetto e degli sponsor.
Tutti i dettagli, le foto e il resoconto completo sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola da sabato 29 settembre.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali