Dopo dieci anni a Sesto torna la Festa della Polizia locale

Domenica mattina agenti e mezzi saranno schierati in piazza della Resistenza per incontrare i cittadini

Dopo dieci anni a Sesto torna la Festa della Polizia locale
Sesto, 21 Novembre 2017 ore 10:22

Dopo dieci anni di assenza in città torna la festa della Polizia locale a Sesto San Giovanni.

Cerimonia in piazza a partire dalle 10.30

La celebrazione ufficiale del Corpo dei vigili si terrà domenica 26 novembre in piazza della Resistenza. La cerimonia si aprirà alle 10.30 con l’ingresso nella piazza del Municipio del Tricolore e del Gonfalone del Comune. L'arrivo dei vessili sarà quindi salutato dagli agenti schierati e dalle note dell’inno d’Italia che verrà eseguito dalla banda della Polizia locale di Milano, chiamata ad animare l’evento che non si teneva a Sesto dal 2007.

Importante momento di incontro con i cittadini

«Prima di allora era un appuntamento fisso che si ripeteva ogni anno - ha spiegato il comandante Pietro Curcio - Poi la festa è stata sostituita con momenti di incontro con la cittadinanza informali. Ora torniamo a celebrare ufficialmente la festa del Corpo. Il significato di questa manifestazione è quello di incontrare la cittadinanza tracciando un bilancio dell’attività svolta dalla Polizia locale sul territorio».
Durante la cerimonia, a cui sono stati invitati rappresentanti di tutte le Forze dell’ordine operanti sul territorio di Sesto San Giovanni, è previsto anche l'intervento del sindaco Roberto Di Stefano. E saranno quindi premiati con attestati gli agenti che si sono distinti nell’attività svolta sul territorio.

Seguici sui nostri canali