Menu
Cerca
Ufficialità

Festa patronale di Limito annullata, ma i soldi vanno per l’emergenza

Una decisione sofferta, ma presa dal Comitato organizzatore con serietà e senso di responsabilità.

Festa patronale di Limito annullata, ma i soldi vanno per l’emergenza
Cronaca Martesana, 24 Marzo 2020 ore 12:09

Il Comitato organizzatore della Festa patronale di San Giorgio a Limito ha scelto di  annullare la festa prevista per il 24-25-26 aprile 2020. Un gesto forte in un momento di emergenza.

Festa patronale di Limito annullata

In questo momento di grande sofferenza per l’emergenza sanitaria che sta colpendo anche il nostro territorio, lunedì 23 marzo il Comitato Festa Patronale S. Giorgio Limito si è riunito in videoconferenza ed ha deciso l’annullamento della Festa Patronale 2020.
Crediamo che anche così possiamo manifestare la nostra vicinanza a tutte le famiglie che stanno attraversando un momento di preoccupazione e dolore.
Un paese non può far festa in queste condizioni, ma deve essere comunque comunità di sostegno.

Questo il comunicato stampa con cui hanno ufficializzato la decisione. Una scelta arrivata ancor prima di qualsiasi decreto che estenda il periodo di quarantena oltre il limite attualmente fissato. Nonostante non ci sia stata una comunicazione ufficiale, sembra difficile che dal Ministero della salute vengano autorizzate feste e manifestazioni nel giro di un mese, così il Comitato non ha voluto attivare la macchina organizzativa a vuoto.

No alla festa, sì alla solidarietà

Macchina che in realtà aveva acceso i motori già prima dello scoppio della pandemia e delle disposizioni restrittive del governo.  Per esempio, come da tradizione, era già stata avviata la campagna di raccolta fondi attraverso la vendita dei biglietti della lotteria. Lotteria che, però, non si terrà. Così il Comitato ha scelto di utilizzare quei soldi per dare il proprio contributo alla lotta all’emergenza, come spiegato dal presidente Franco Marchesoni:

Abbiamo deciso di devolvere alla Croce Verde di Pioltello l’intero ricavato della prevendita dei biglietti della sottoscrizione a premi.
Osserviamo tutti insieme le disposizioni che ci vengono indicate dalle autorità competenti e se #iorestoacasa …. #andratuttobene

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.