Festa di Ronco con la Messa sotto l'antico cedro

Lancio dei palloncini, musica, giochi di una volta e pesca benefica fino a sera.

Festa di Ronco con la Messa sotto l'antico cedro
Martesana, 09 Settembre 2018 ore 13:33

La Festa di Ronco è entrata nel vivo oggi, domenica. Stamattina si è celebrata la Messa sotto l'antico cedro del Libano, nel pomeriggio divertimento, musica e tanta solidarietà.

Messa sotto l'antico cedro

Stamattina il parroco del Divin Pianto don Renato Corbetta ha celebrato la tradizionale Messa sotto l'antico cedro del Libano, nel giardino Taverna del rione cernuschese. Una celebrazione partecipata, al termine della quale il sacerdote ha spezzato il pane e lo ha distribuito ai bambini. Poi in piazza è stata distribuita l'immancabile cioccolata, offerta dagli organizzatori.

Festa di Ronco, garanzia di solidarietà

La Festa di Ronco, iniziata ieri sera con la tombolata è garanzia di solidarietà. Il ricavato infatti sarà devoluto come di consueto alle attività dei missionari della città in giro per il mondo. Il programma fino a sera è ancora ricco. Dalle 15.30 riapre la pesca benefica, ci saranno musica e giochi di una volta in piazza, da non perdere poi il lancio del palloncino. Alle 20.30 la benedizione solenne in chiesa, seguita dall'estrazione della lotteria.

5 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.