Festa dello sport si torna all'antico per coinvolgere la cittadinanza

Da venerdì 14 settembre a domenica 16 il centro storico accoglierà le associazioni.

Festa dello sport si torna all'antico per coinvolgere la cittadinanza
Melzese, 19 Luglio 2018 ore 18:51

Una Festa dello sport dal gusto antico. O meglio, che guarda indietro al passato per far riscoprire ai melzesi l'importanza dell'attività fisica e il valore delle associazioni e delle persone che quotidianamente scendono in campo.

Festa dello sport si torna all'antico

E' stato approvato ieri, mercoledì, dalla Consulta il programma della manifestazione che si svolgerà dal 14 al 16 di settembre. Qui sta la prima novità, ossia il ritorno a una Festa spalmata sull'intero weekend. Negli ultimi anni, infatti, la scelta era stata quella di concentrarla in un unico giorno. Un dietrofront che ha trovato d'accordo tutti i sodalizi.

Premiazioni al venerdì

Si comincia venerdì sera in sala Vallaperti dove si terrà un momenti di premiazione con rinfresco sociale. A ricevere una targa dalla Consulta e dall'Amministrazione saranno quelle persone che, nel corso degli anni, si sono distinti per l'impegno profuso a favore dello sport cittadino. Uomini e donne che hanno lavorato dietro le quinte che si prenderanno i meritati applausi.

Esibizioni e stand in piazza

La festa vera e propria prenderà avvio sabato pomeriggio alle 15 con la sfilata delle associazioni e, dalle 15.30 con la presenza degli stand in piazza della Repubblica e in piazza della Vittoria. Oltre alle dimostrazioni dei vari atleti, ci saranno giochi e attività che coinvolgeranno tutti i bambini. Si replica la domenica dalle 10.30 sino alle 18.30 con la conclusione della manifestazione.