Festa dello sport a Cernusco: una settimana di eventi

In programma una settimana di eventi per grandi e piccoli con le associazioni protagoniste.

Festa dello sport a Cernusco: una settimana di eventi
Martesana, 05 Settembre 2018 ore 12:36

Festa dello sport a Cernusco. In programma una settimana di eventi per grandi e piccoli con le associazioni protagoniste.

Via Boccaccio protagonista

Sabato 8 settembre, dalle 14 alle 19, la festa farà tappa al centro sportivo di via Boccaccio, rinnovato lo scorso giugno con un investimento di circa 170mila euro per il rifacimento dei tre campetti da calcio a 5 e a 7 giocatori: il centro ospiterà l’open day della scuola calcio e corsi fitness, le prove di hockey su pratoa aperte a tutti, simulazione di allenamento podistico, attività promozionale ciclistica gimkana e velocità pista.

Una settimana di Festa dello sport

Da lunedì 10 a venerdì 14 settembre  le associazioni sportive della città offriranno la possibilità di provare gratuitamente la propria disciplina o i propri corsi, in modo da consentire ad ogni potenziale atleta di scegliere lo sport da praticare nell’anno sportivo alle porte. Da parte sua il Comune sosterrà questa iniziativa concedendo gratuitamente le ore di utilizzo degli impianti comunali per questa settimana di prova.

"Cernusco tricolore" con un campione

Mercoledì 12 settembre sarà la volta di “Cernusco Tricolore”, l’ormai tradizionale cerimonia nella quale vengono premiati gli atleti cernuschesi che nel corso dell’anno hanno vinto titoli italiani o hanno vestito la maglia della nazionale. Quest’anno sarà Oreste Perri, Presidente del Coni Lombardia, a premiare gli atleti cernuschesi e a raccontare la sua esperienza prima da atleta (4 medaglie d’oro e 3 di bronzo ai campionati del mondo di canoa/kayak) e poi da allenatore.

Villaggio dello sport in via Buonarroti

Sabato 15 settembre, dalle 10  alle 23, gran finale al centro sportivo di via Buonarroti con il Villaggio dello Sport: stand delle associazioni, prove, esibizioni, un servizio di ristorazione nell’area della Club House curato dall’Associazione Genitori e Amici della Scuola Aurora-Bachelet e un grande palco dove alle 20.30 le associazioni sportive cernuschesi daranno vita ad uno spettacolo con esibizioni dal vivo.

"Centri sportivi protagonisti"

“Sono davvero tante le novità del programma di questa nona edizione della festa dello sport di inizio anno, nella quale rimane intatto l’obiettivo di presentare l’offerta sportiva delle nostre associazioni ma con un format rinnovato anche per valorizzare i due centri sportivi della città - ha dichiarato l’assessore allo Sport Grazia Vanni -. Un programma pensato con il Direttivo della Consulta dello Sport che ringrazio per il lavoro condotto insieme alle associazioni e intorno al quale si è creata un’ampia adesione da parte del movimento sportivo cernuschese”.

"Città europea dello sport passa da qui"

“La candidatura a Cernusco sul Naviglio Città Europea dello Sport 2020 - ha dichiarato il sindaco Ermanno Zacchetti - passa anche da appuntamenti come questa festa dello sport, che ha l’obiettivo di promuovere la grande offerta delle nostre associazioni e di coinvolgere nella pratica sportiva il più ampio numero di persone, intrecciandosi con la volontà concreta dell’amministrazione di migliorare sempre più la qualità dell’impiantistica sportiva della città”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI