Festa della Redenzione si comincia con la sfida tra associazioni sportive FOTO
Sport e divertimento con la 13esima edizione della manifestazione che coinvolge le società di Vignate.
Il weekend della Festa della Redenzione di Vignate si apre con la 13esima edizione del Torneo della Redenzione, la sfida che coinvolge tutte le associazioni sportive.
Festa della Redenzione parte la sfida
Alle 9 presso il palazzetto di via Lazzareto si sono presentati circa 120 bambini, pronti a misurarsi con le nove prove pensate dagli organizzatori del torneo. Ad accoglierli il sindaco Paolo Gobbi che, dopo aver spiegato brevemente le regole, ha augurato a tutti buona sfida. L'obiettivo è guadagnare il maggior numero di punti misurandosi con le varie discipline sportive.
Dal calcio alla mountain bike
La particolarità del Torneo sta proprio nell'essere riusciti a coinvolgere tutte le associazioni del territorio. Atletica leggera, basket, pallavolo, calcio, tennis, ginnastica, arrampicata, tiro con l'arco e mountainbike, ogni società ha organizzato dei percorsini o delle mini prove alla portata di tutti gli atleti. I quali, misurandosi non solo nello sport che frequentano durante l'anno, possono sperimentare nuove attività e al tempo stesso mettersi in gioco per vincere il titolo.
Premiate le migliori associazioni
Alla fine a vincere sarà la squadra che otterrà il punteggio più alto al termine delle nove prove. Un premio particolare verrà riservato anche ai migliori atleti nelle categorie Under 12 e Under 16. Le premiazioni si terranno domani, domenica, alle 18.30 in piazza Comunale nell'ambito dei festeggiamenti della Redenzione.