Festa della luce e della pace Pioltello si illumina per Natale

Grande festa al comprensivo Mattei - Di Vittorio con i bambini, le famiglie e le associazioni.

Festa della luce e della pace Pioltello si illumina per Natale
Martesana, 10 Dicembre 2019 ore 19:21

Appuntamento con la Festa della luce e della pace, la manifestazione organizzata dall'Istituto comprensivo Mattei - Di Vittorio e dall'associazione RelAzioni in vista del Natale.

Festa della luce e della pace in via Bizet

Oggi, martedì 10 dicembre, si è tenuta la tradizionale manifestazione che saluta l'arrivo del Natale. A ospitarla questa volta è stata l'Elementare di via Bizet con due cortei che sono partiti da via Togliatti e via Milano con tanto di fiaccola, cartelloni ed entusiasmo di bambini e genitori. Un carovana festante che si è spostata sino al cortile della sede centrale dove si è svolta la manifestazione vera e propria. Ad attendere i bambini un grande albero di Natale pronto per essere decorato con i lavoretti realizzati a scuola. Come sempre i volontari della Protezione civile hanno indossato i panni degli aiutanti di Babbo Natale per appendere le varie decorazioni.

Il Flash mob delle quinte

La festa è stata aperta dall'esibizione dei bambini delle quinte di via Bizet che hanno organizzato un bellissimo flash mob sulle note de "L'ombelico del mondo" di Jovanotti per ribadire come la Mattei - Di Vittorio sia una scuola veramente multietnica e aperta a tutti.
Uno spettacolo che è stato applaudito da tutti i genitori, dai compagni di scuola, ma soprattutto dalla Giunta comunale presente con il sindaco Ivonne Cosciotti e gli assessori Gabriella BaldaroJessica d'AdamoAntonella Busetto. Prima dei discorsi e dei  ringraziamenti spazio al momento più atteso: l'accensione dell'albero di Natale. A seguire tè caldo offerto dalle associazioni Alba ed El Huda  e le caramelle portate ai bambini dal Babbo Natale .

 

A seguire tutte le foto della manifestazione

27 foto Sfoglia la gallery

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter