Festa del Decidilo Tu a Pioltello, l’Amministrazione ringrazia i cittadini

Consegnato un attestato di partecipazione ai rappresentanti delle associazioni e degli esercizi commerciali.

Festa del Decidilo Tu a Pioltello, l’Amministrazione ringrazia i cittadini
Martesana, 18 Aprile 2019 ore 13:12

Si è svolta ieri sera, mercoledì 17 aprile 2019, presso la Sala Bonoua del Centro Agorà Verde di via Leoncavallo, la festa di ringraziamento del bilancio partecipativo Decidilo Tu.

Decidilo Tu, la festa finale

A un mese dalla spoglio elettorale delle 5.449 schede, che hanno sancito i progetti vincitori ed evidenziato ancora una volta l’enorme partecipazione della città, l’Amministrazione ha voluto ringraziare, con un attestato e un aperitivo da condividere, i locali commerciali e pubblici che hanno ospitato i 27 Partecipa Point cittadini e le oltre 30 associazioni che hanno sia presentato progetti, che lavorato ai seggi e allo spoglio dei voti.

Enorme successo dell'iniziativa

In una Sala gremita, presenti la sindaca Ivonne Cosciotti, una rappresentanza della Giunta e del Consiglio comunale è stato sottolineato l’enorme successo conseguito dal Decidilo Tu e i riconoscimenti ricevuti, anche anche fuori dai confini comunali. Prima della consegna degli attestati e dell’aperitivo, l’Amministrazone ha reso noti anche i prossimi passi del Decidilo Tu, inerenti la fase esecutiva. A fine mese il Consiglio comunale approverà la destinazione di 300mila euro e subito dopo saranno convocati in Comune i 3 progetti vincitori e i 2 meglio classificati, per la trasformazione insieme agli uffici tecnici delle proposte in progetti veri e propri, da avviare alla realizzazione prima possibile. La sindaca Cosciotti ha inoltre aggiunto, dopo aver lodato la qualità e l’amore per la città che traspare da tutte le proposte, che ognuna di esse sarà esaminata e presa in considerazione nei prossimi mesi, per verificare come poter dare risposte alle esigenze emerse.

20190417_PlateaFestaDecidiloTu
Foto 1 di 3
20190417_CosciottiGaiotto
Foto 2 di 3
20190417_FotoGruppoPartecipaPoint
Foto 3 di 3

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter