Festa dei popoli inizia alla grande

La manifestazione nell'area di via Mazzola a Cassano proseguirà sino all'1 luglio.

Festa dei popoli inizia alla grande
Pubblicato:

La Festa dei popoli ha preso il via stasera, giovedì.

Festa dei popoli, volontari pronti al pienone

Stasera, giovedì, ha preso il via la Festa dei popoli nell'area di via Mazzola a Cassano d'Adda. La manifestazione è stata preceduta nel weekend da tre serate a tema, sempre molto partecipate. Le decine di volontari sono all'opera e pronte ad accogliere i visitatori.

La concorrenza non spaventa

La concomitanza con altre kermesse in città e in zona non spaventa gli organizzatori, cioè il circolo locale di Rifondazione in collaborazione con quelli di Inzago, Trezzo e altri della zona.  "La cucina è curata nei minimi dettagli, i musicisti sono di grande livello e soprattutto la nostra è una festa che richiama l'inclusione e l'accoglienza - ha detto il segretario Enzo Fagnani - Sappiamo che in molti sostengono il messaggio che vogliamo diffondere e questo ci fa piacere".

Sabato sul palco gli Statuto

Durante la manifestazione saranno presenti banchetti equosolidali e di associazioni e verranno raccolte le firme per le iniziative nazionali di Potere al popolo. Una quarantina di volontari si occuperanno di gestire la cucina e la consegna dei pasti ai tavoli. Ogni sera, oltre alla cena, si potrà assistere a un concerto diverso. In particolare c’è grande attesa per quello degli Statuto che si terrà sabato.
TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali