Arrestato

Fermato per un controllo aveva 10 chili di cocaina nascosti sotto la tappezzeria dell’auto

Operazione della Squadra Mobile di Milano ai confini con Monza: in manette un 27enne

Fermato per un controllo aveva 10 chili di cocaina nascosti sotto la tappezzeria dell’auto

La Polizia di Stato, nel pomeriggio del 29 ottobre 2025, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Monza, ha arrestato un cittadino albanese di 27 anni per la detenzione di oltre 10 chilogrammi di cocaina.

Auto sospetta fermata per un controllo

Gli agenti della Squadra Mobile milanese, transitando per la periferia di Monza, hanno individuato un’autovettura condotta da un uomo dell’Est Europa il quale, procedendo a bassa velocità, si guardava ripetutamente intorno.

Una verifica nelle banche dati in uso alle forze di polizia ha permesso di accertare che l’autovettura, intestata a una cittadina italiana residente a Siracusa, verosimilmente una prestanome, risultava gravata da diversi provvedimenti e gravami di natura amministrativa. È stato quindi deciso di procedere al controllo all’altezza di via Duse, a Monza.

Il tentativo (vano) di fuga a piedi

L’uomo ha tentato, vanamente, una fuga a piedi lasciando il motore dell’auto acceso ma, poco dopo, è stato raggiunto e bloccato dagli agenti. Una volta identificato, a suo carico sono emersi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio in particolare furti e ricettazione, e, pertanto, è stato sottoposto a una perquisizione estesa al veicolo.

La scoperta dei 10 chilogrammi di droga

Sin da subito gli agenti hanno notato delle anomalie nel portabagagli. La tappezzeria, con i bordi non uniformi, apparivano come tagliati: rimuovendo il pannello di copertura del pianale, i poliziotti hanno trovato un vano nascosto con all’interno nove panetti di cocaina per un peso complessivo lordo di oltre 10 chili.

Il cittadino albanese è stato quindi tratto in arresto e condotto presso il carcere di Monza.