Polizia Locale

Fermato per un controllo a Brugherio, consegna documenti e... droga

Alla richiesta degli agenti se avesse degli stupefacenti, un 34enne ha estratto un pacchetto di sigarette contenente dell'hashish

Fermato per un controllo a Brugherio, consegna documenti e... droga
Pubblicato:

Sarà stato magari per l'inconfondibile odore di "fumo" nell'abitacolo, che ha fatto pensare agli agenti che l'automobilista che avevano di fronte si fosse fatto uno spinello. Oppure per il suo fare agitato e sospetto. Resta il fatto che un 34enne fermato per un controllo questa mattina, lunedì 18 settembre 2023, a Brugherio, è rimasto a piedi, visto che ha dovuto dire addio alla patente.

Agli agenti consegna patente, libretto e... droga

A ritirargli il documento di guida è stata la Polizia Locale, che attorno alle 10 lo ha fermato in via Aldo Moro per un controllo. L'uomo, residente a Milano, ha consegnato agli agenti la patente e il libretto dell'auto, una Renault Twingo. Tuttavia il dubbio che con sé potesse avere qualcosa di illecito è venuto. Da qui la domanda: "Ha delle sostanze stupefacenti?".

Aveva dell'hashish in un pacchetto di sigarette

A quel punto il 34enne ha tirato fuori un pacchetto di sigarette, dentro il quale oltre a delle cartine c'erano anche cinque grammi di hashish contenuti in un involucro di plastica.

Dopo il ritiro della patente scatterà la sanzione

Al guidatore è stato contestato l'articolo 75 del Dpr 309 del 1990 il Testo unico sugli stupefacenti, che regola il possesso di sostanze per uso personale. Il fascicolo verrà ora trasmesso alla Prefettura di Monza per i provvedimenti di sua competenza. Come l'ammontare della sanzione amministrativa.

Seguici sui nostri canali