Fermato mentre nascondeva la droga in tasca, scatta l'arresto per un 22enne a Rivolta d'Adda
Dopo la perquisizione sul posto, i militari hanno raggiunto la sua abitazione trovando poi numerose quantità di sostanza stupefacente

È stato fermato durante un servizio di controllo svolto dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Crema, nella giornata del 20 maggio 2025, mentre si trovava all'interno del Comune di Rivolta d’Adda in compagnia di un'altra persona, come raccontano i colleghi di Prima Cremona.it.
Il 22enne, dopo un'accurata perquisizione scattata grazie al sospetto dei militari, è stato trovato in possesso di numerose dosi di sostanza stupefacente.
Servizio di controllo a Crema
Durante un pattugliamento nella zona di via Giulio Cesare, i militari hanno notato due persone sospette interagire tra loro, hanno così deciso di fermarle per eseguire un semplice controllo di routine che gli ha poi permesso di scoprire il possesso di sostanze ai fini di spaccio.
Il panetto di hashish
Il 22enne, che appariva particolarmente nervoso durante l'identificazione, è stato poi perquisito. Il giovane portava con sé un sacchetto di plastica che conteneva un panetto di hashish dal peso di 36 grammi e un altro sacchetto in cellophane con all’interno 25 dosi, già confezionate, della stessa sostanza.
Per questo motivo è scattata la perquisizione all'interno della sua abitazione nel comune di Trescore Cremasco, che ha permesso ai militari dell'Arma di trovare altri due panetti di hashish dal peso di 100 grammi avvolti in un involucro di cellophane.
Arrestato per spaccio
A seguito dei dovuti accertamenti il 22enne è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa del rito direttissimo.
Nella giornata di ieri, mercoledì 21 maggio 2025, si è tenuto il processo durante il quale è stato convalidato l'arresto. Il 22enne, essendo incensurato, è stato rimesso in libertà con il rinvio dell’udienza al 10 settembre 2025.