Fermato autocarro pieno di pezzi di ricambio sospetti: guidatore denunciato
E' accaduto a Brugherio durante un controllo della Polizia Locale: 50enne accusato di ricettazione
Un autocarro trasformato in "bazar" di pezzi di ricambio, di cui il proprietario e guidatore del mezzo non è riuscito a giustificarne il possesso. E a seguito di accertamenti, nei suoi confronti è scattata una denuncia per ricettazione.
Il controllo della Polizia Locale
E' accaduto a Brugherio. Un 50enne residente nel Cremasco, formalmente in attesa di trovare un’occupazione lavorativa, nei giorni scorsi è stato fermato per un controllo stradale in via Ugo Bassi dalla Polizia Locale.
Autocarro pieno di pezzi di ricambio
Alla richiesta di favorire i documenti di guida e del veicolo, di proprietà del 50enne, gli agenti hanno notato come all’interno del veicolo ci fossero ben visibili diverse parti di automobili di vari modelli e marche: Mercedes, Fiat, Peugeot, Opel e Citroen in primis.
Sul retro anche 300 attrezzi
A quel punto al guidatore del mezzo è stato chiesto di aprire il vano posteriore. Sul retro sono stati rinvenuti tre cassette degli attrezzi (per un totale di 300 pezzi), un gancio traino e frammenti di vetri.
E' scattata la denuncia
Quanto rinvenuto dalla Locale era stato subito posto sotto sequestro. A seguito di accertamenti, gli agenti hanno riscontrato come il 50enne avesse alle spalle precedenti specifici per ricettazione. Da qui una nuova denuncia.