Fermati dalla Polizia Locale dopo una folle fuga su un'auto rubata VIDEO
Le dashcam e le bodycam in dotazione agli agenti di Pioltello hanno ripreso l'intera scena
Quando hanno visto i lampeggianti della Polizia Locale di Pioltello Rodano hanno cercato il tutto per tutto, lanciandosi a folle velocità tra le vie del Satellite. Ma la loro fuga si è conclusa sulla Provinciale, all’altezza della rotonda sopra l’interramento della Cassanese a Pioltello.
Su un'auto rubata fuggono all'alt
Nei guai sono finite quattro persone, due uomini e due donne, stranieri residenti a Milano, ma di fatto domiciliati a Pioltello. Martedì stavano 10 settembre 2024 circolando tra via Cilea e via Cimarosa a bordo di una Ford Fiesta, quando la targa del veicolo ha fatto scattare l’alert della pattuglia della Locale in servizio di controllo del territorio.
Il mezzo non solo è risultato sprovvisto di assicurazione, ma era anche provento di un furto avvenuto a marzo a Milano.
L'inseguimento sino alla Provinciale
Così gli agenti si sono lanciati all’inseguimento dei quattro a bordo della Fiesta che hanno imboccato via Milano per poi lanciarsi sulla Pobbiano Cavenago cercando di raggiungere la Sp13. Proprio all’altezza della rotonda, però, hanno speronato un altro veicolo restando appiedati.
Bloccati mentre scappavano a piedi
Anche la fuga a piedi non ha avuto buon esito visto che gli agenti che li inseguivano, coadiuvati da una seconda pattuglia, sono riusciti a bloccare e ammanettare tutti e quattro i soggetti. Che erano sprovvisti di documenti e irregolari sul territorio, oltre ad avere una lunga fedina penale per reati vari contro il patrimonio. Sono stati tutti denunciati per ricettazione e violazione delle norme in materia di soggiorno.