Refurtiva recuperata

Fermata dai Carabinieri la baby gang in monopattino: rapinati due studenti

Arrestato un 16enne e denunciati altri cinque adolescenti entrati in azione a Sesto San Giovanni

Fermata dai Carabinieri la baby gang in monopattino: rapinati due studenti
Pubblicato:

I Carabinieri di Sesto San Giovanni hanno arrestato per rapina aggravata un 16enne denunciando altri cinque ragazzi tra i 14 e i 16 anni. Facevano parte di una baby gang di rapinatori che agiva all’uscita da scuola, a bordo di monopattini elettrici, ai danni di altri studenti, per lo più coetanei.

La rapina ai danni di due studenti

I Carabinieri della Stazione locale e della Radiomobile della Compagnia hanno accertato che i sei minori, ieri, 16 marzo 2023, alle 16.30, all’uscita da scuola, hanno accerchiato due ragazzini di 14 e 15 anni, italiani, davanti alla stazione ferroviaria di piazza Primo Maggio, minacciando di picchiarli, per poi impossessarsi del denaro e degli effetti personali che avevano addosso: un borsello, un berretto, una sigaretta elettronica, un auricolare per cellulare, uno scaldacollo e anche un paio di scarpe.

Rintracciati dai Carabinieri tutti i responsabili

Due dei sei rapinatori sono stati immediatamente rintracciati dai Carabinieri, allertati dalle giovani vittime, mentre gli altri quattro complici sono stati individuati poco dopo nel parco pubblico di via Gramsci. L’intera refurtiva è stata rinvenuta e restituita ai proprietari.

Il minorenne arrestato è finito al Centro di prima accoglienza di Milano

Sono in corso ulteriori indagini dei Carabinieri sulla baby gang per verificare eventuali collegamenti con altre simili rapine commesse nella stessa zona e nella stessa fascia orari. L'Autorità giudiziaria dei minori ha disposto l'affidamento dei denunciati in stato di libertà ai rispettivi genitori e la conduzione dell’arrestato presso il Centro di prima accoglienza di Milano.

Seguici sui nostri canali