Ferma gli agenti per una segnalazione, ma si era scordato di avere la targa falsa
L'uomo voleva sporgere una denuncia, ma viaggiava su un veicolo non in regola. Per lui verbale e sequestro del mezzo.
Se la dabbenaggine fosse un reato sarebbe sicuramente colpevole. Un uomo ha fermato gli agenti della Polizia Locale per segnalare un problema di viabilità, peccato che si fosse dimenticato di essere in sella a un motociclo con targa contraffatta.
Ferma gli agenti e finisce nei guai
L'episodio è successo questa mattina, martedì 7 luglio 2020, a Pioltello. Un uomo in sella al suo motociclo ha avvicinato una pattuglia della Polizia Locale per fare una segnalazione. A suo dire, infatti, diversi automobilisti imboccavano contro mano una strada cittadina. Con grande zelo, il cittadino voleva invitare gli agenti a elevare sanzioni e presidiare con attenzione particolare il punto da lui indicato. Ma qualcosa ha attirato l'attenzione del personale più della sua denuncia.
Aveva la targa contraffatta
Dando una rapida occhiata al veicolo su cui viaggiava, gli agenti si sono accorti che i conti non tornavano. Così hanno effettuato un rapido controllo sulla targa del motociclo e si sono resi conto che si trattava di una falsificazione neanche troppo ben celata. Così lo zelante cittadino, che non ha saputo dare una spiegazione per la contraffazione della targa, si è visto recapitare una multa e la conseguente confisca e sequestro del mezzo.