Ferito da un colpo di arma ad aria compressa: soccorso in codice rosso a Pioltello
L'uomo colpito era noto alle Forze dell'ordine: è rimasto ferito al volto e a una mano. Si indaga per capire se si sia trattato di una lite o di un regolamento di conti
Quando i soccorritori sono giunti in via VIII Marzo a Pioltello lo hanno trovato sanguinante con delle ferite al volto e alla mano. Nella carne i pallini in plastica probabilmente sparati da un’arma ad aria compressa. E’ stato trasportato al Pronto soccorso del San Raffaele il 28enne questa mattina ha chiamato il 112.
Ferito al volto e alla mano
E’ accaduto tutto intorno alle 8 di oggi, venerdì 13 dicembre 2024. La Centrale unica dell’Agenzia regionale emergenza urgenza ha ricevuto la chiamata di un uomo che denunciava di essere stato ferito da un colpo di arma da fuoco e di trovarsi nella zona industriale a est di Seggiano. Sul posto sono state inviate un’ambulanza della Croce Verde di Pioltello e l’automedica in codice rosso. Quando i sanitari sono arrivati hanno trovato il 28enne ferito a bordo strada, ma le sue condizioni non sono apparse così gravi. All’altezza dell’occhio e della mano riportava i segni dei proiettili sparati e alcuni pallini di gomma erano affondati nella pelle. E’ stato così portato presso il nosocomio segratese in codice giallo.
Della vicenda si sono interessati anche i Carabinieri della Compagnia di Pioltello che già conoscevano il 28enne, noto per precedenti reati in materia di spaccio. Le indagini sono in corso, ma non si esclude che il ferimento possa essere la conseguenza di un diverbio legato ai traffici poco puliti che il ferito conduceva. D’altronde il luogo di ritrovamento, via VIII Marzo, è da tempo una zona di spaccio approfittando della vicinanza della ferrovia e dei campi della tenuta Trenzanesio.