Blitz della Polizia

Fattoria degli orrori: trovati un cavallo morto e animali denutriti FOTO

Gli agenti sono intervenuti a seguito di segnalazioni dei colleghi di Melzo. Proprietario denunciato per maltrattamento e abbandono di animali.

Fattoria degli orrori: trovati un cavallo morto e animali denutriti FOTO
Martesana, 17 Novembre 2020 ore 17:12

Una fattoria degli orrori tra Gorgonzola e Melzo in cui vivevano cavalli, maiali, capre e un asino in un ambiente estremamente degradato.

Fattoria degli orrori tra Gorgonzola e Melzo

Agli agenti di Melzo era già capitato di dover riportare uno o due cavalli fuggiti da quella tenuta sul territorio di Gorgonzola che circolavano lungo la ex Sp 1o3. Così hanno informato i colleghi della Polizia Locale, che sono entrati in azione. Il comandante gorgonzolese Antonio Pierni insieme a due vigili, Carabinieri e agenti di Melzo, tre veterinari dell’Ats e le Giacche Verdi di Segrate (che collaborano con la Polizia penitenziaria del carcere di Opera) hanno effettuato un blitz. Sul terreno c’era un cavallo morto e gli altri animali (due cavalli, tre maiali e altrettante capre e un asino) erano denutriti, senza un riparo adeguato, in condizioni igieniche pessime, nel degrado totale fra escrementi, rottami e rifiuti.

Denunciato il proprietario

Il proprietario, un 42enne residente a Gorgonzola, è stato denunciato per maltrattamento e abbandono di animali. Per questi ultimi è scattato il sequestro salvavita e con tutta probabilità finiranno nella fattoria didattica creata al carcere di Opera e gestita dai detenuti. “Almeno saranno curati e potranno continuare a vivere dignitosamente – ha commentato Pierni – Ci dispiace per la tempistica:Fossimo intervenuti prima magari anche quel cavallo sarebbe sopravvissuto. Ringrazio i colleghi di Melzo con i quali abbiamo sempre collaborato bene scambiandoci le informazioni. Non dimenticheremo mai quanto abbiamo visto. E’ stato penoso, un grande dolore vedere gli animali in quello stato”.
Il 42enne era già noto al Comando per alcuni abusi edilizi realizzati sull’appezzamento e altre irregolarità.

6 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia