Sicurezza

Fase 2 Coronavirus, a Cassano si monitorano le aree verdi FOTO

Al momento è stato segnalato solo qualche problema al Parco dei Pinguini dove è stata rotta il nastro che isolava dei giochi e si sono visti gruppi di ragazzi giocare a pallacanestro. E c'è anche il via libera al mercato.

Fase 2 Coronavirus, a Cassano si monitorano le aree verdi FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Fase 2 Coronavirus, a Cassano d'Adda si monitorano i parchi pubblici e l'alzaia per evitare assembramenti e tutte le forme di potenziali contagi.

Fase 2 Coronavirus, a Cassano parchi sotto la lente di ingrandimento

E' iniziata lunedì 4 maggio 2020 la Fase 2 dell'operazione di contenimento per il contagio da Covid 19. I primi a riaprire sono stati i parchi e così la gente ne ha approfittato per fare due passi. E in particolar modo a farlo sono stati i più giovani. "In generale la situazione al momento è sotto controllo - ha ammesso l'assessore alla Sicurezza Massimo Ughini - Le uniche criticità finora riscontrate si sono rilevate al Parco dei Pinguini. Qualcuno, infatti, ha rotto il nastro usato per impedire l'accesso al parco giochi per i bimbi (sono tutti ancora chiusi per le disposizioni governative) e si è creato un po' di assembramento attorno al campo di basket".

Giovedì 7 maggio 2020 riapre il mercato

Intanto domani, giovedì 7 maggio, riapre il mercato degli ambulanti in conformità ai decreti e alle ordinanze regionali vigenti in materia di contenimento della diffusione del Covid. Saranno presenti solo le bancarelle di generi alimentari. L'accesso sarà contingentato, con ingresso da via Rossini (angolo via Dante) e uscita in via Ponchielli. E' necessario seguire scrupolosamente le misure di distanziamento e di sicurezza. Si potrà entrare solo muniti di mascherina, verrà misurata la temperatura, potrà accedere solo una persona per nucleo famigliare (a eccezione di minori di 14 anni, disabili o anziani). Il numero massimo di accessi consentito è di 86 utenti alla volta.

parcocassano
Foto 1 di 6
Parco di via Colombo Cassano d'Adda
Foto 2 di 6
Parco di via Colombo Cassano d'Adda
Foto 3 di 6
WhatsApp Image 2020-05-06 at 12.07.44
Foto 4 di 6
WhatsApp Image 2020-05-06 at 12.07.45
Foto 5 di 6
WhatsApp Image 2020-05-06 at 12.07.44 (1)
Foto 6 di 6

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali