Fase 2 a Gorgonzola, parco aperto e metro deserta FOTO
Prenotazioni per poter accedere al Sola Cabiati, in stazione invece pochissimi pendolari.

Fase 2 a Gorgonzola, si torna a uscire. In molti stanno approfittando della possibilità di accedere al parco soprattutto per far uscire i bambini.
Fase 2 a Gorgonzola, ecco come sta andando
Da lunedì 4 maggio 2020 il parco Sola Cabiati è accessibile ai cittadini su prenotazione e in molti ne stanno approfittando. A occuparsi di gestire gli ingressi sono i custodi, che riferiscono come alcuni orari (ad esempio metà pomeriggio) siano preferiti rispetto ad altri. Nei giorni scorsi ci sono state da una ventina a oltre un centinaio di accessi.
All'aperto per i bambini
Molte famiglie hanno apprezzato l'iniziativa. "Non tutti hanno un giardino, un terrazzo o spazi condominiali condivisi da poter utilizzare - hanno commentato i gorgonzolesi - Questi due mesi in casa per i bambini sono stati difficili, avevano bisogno di stare all'aria aperta. Peccato che i giochi siano chiusi, ma capiamo le difficoltà di sanificazione quindi è giusto così".
Metropolitana deserta
Alle stazioni il numero di pendolari è calato notevolmente, come ha confermato anche l'edicolante della fermata centrale. I gorgonzolesi che prendono la metropolitana assicurano che il viaggio avviene in sicurezza: tutti hanno guanti e mascherine e le distanze sono rispettate. "Anche perché non c'è quasi nessuno sui mezzi - ha commentato una cittadina - Il problema ci sarà quando aumenteranno le persone che si sposteranno".











