Farmacia derubata per l'ennesima volta: i farmacisti chiedono ai clienti di pagare con il Pos
L’ennesimo furto, come recita il cartello, che pare sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso a chi lavora, che ha gentilmente chiesto di pagare con la carta
"Dato l’ennesimo furto si chiede cortesemente, se possibile, il pagamento elettronico". E’ il cartello che hanno esposto i gestori della farmacia comunale all’esterno dell’esercizio di Albignano, frazione di Truccazzano, dove fra domenica 5 novembre 2023 e lunedì, è stato registrato ancora un furto.
"Chi può paghi col Pos"
L’ennesimo furto, come recita il cartello, che pare sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso a chi lavora, che ha gentilmente chiesto di pagare con la carta. Pare, infatti, che dei malviventi si siano introdotti nell’esercizio forzando la saracinesca e abbiano messo le mani sull’incasso: poche centinaia di euro rimaste. I titolari dicono di aver sporto denuncia ai Carabinieri della Stazione di Melzo, che adesso stanno svolgendo le opportune indagini: tuttavia il problema dei furti permane.
Non abbiamo vietato l’utilizzo dei contanti ovviamente. Abbiamo solamente chiesto a chi può di pagare con la carta
hanno spiegato i farmacisti
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 11 novembre 2023.