Inzago

Famiglia nei campi per raccogliere ortiche per la focaccia: multati in tre

Madre, padre e figlio sono stati beccati dalla Polizia Locale.

Famiglia nei campi per raccogliere ortiche per la focaccia: multati in tre
Pubblicato:
Aggiornato:

Famiglia nei campi inzaghesi per raccogliere ortiche da mettere in una focaccia. Questa la scusa usata da tre gessatesi in trasferta sanzionati dagli agenti.

Famiglia nei campi in barba al divieto

Una bella giornata di sole e la voglia di raccogliere ortiche da mettere nella focaccia che volevano fare a casa. Una famiglia di Gessate ha ignorato il divieto di circolazione ed è andata in trasferta a Inzago, ma è stata notata dagli agenti della Polizia Locale che erano impegnati nel controllo del territorio volto proprio a individuare i furbetti che escono in barba alle ordinanze.

Il rifiuto di fornire le generalità e le multe

Mamma, papà e figlio domenica pomeriggio sono stati notati tra i campi nella zona di Cascina Pignone. Alla vista delle divise la donna è rimasta ferma mentre l’uomo e il ragazzo si sono allontanati. I due sono stati però raggiunti da un agente dopo poche centinaia di metri. La scusa addotta è stata la ricerca di ortiche per farcire una focaccia. I tre si sono rifiutati di fornire le proprie generalità, ma quando sono stati portati in Comando hanno compreso che la faccenda era seria e hanno fornito i dati. Questo non esclude la sanzione penale di minimo 215 euro ciascuno (l’importo sarà deciso dal giudice) per non aver ottemperato alla richiesta di un pubblico ufficiale. Inoltre, è scattata la multa per non aver rispettato il divieto di circolazione e ognuno dovrà versare 280 euro. La scampagnata è costata decisamente cara.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali