Un’intera famiglia composta da quattro persone, compresi due bimbi di soli 3 e 5 anni, è stata trasportata all’ospedale Niguarda per un’intossicazione da monossido di carbonio.
Famiglia intossicata dal monossido di carbonio
E’ accaduto ieri sera, martedì 18 novembre 2025, a Vimodrone, all’interno di un appartamento di via Fratelli Cairoli. A provocare l’intossicazione potrebbe essere stato un malfunzionamento della caldaia.
L’intervento dei soccorritori
Erano circa le 20.30 quando è partita la chiamata al 112. Sul posto la Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato due ambulanze e un’automedica, allertate in codice rosso, i Vigili del fuoco e i Carabinieri.
Anche due bambini trasportati al Niguarda
In totale il personale del 118 hanno assistito sei persone: oltre ai minori anche un uomo di 51 anni e tre donne di 43, 64 e 90. Le condizioni più delicate riguardavano i quattro membri della famiglia, compresi i due piccoli, tutti trasportati in codice giallo al Niguarda e sottoposti a terapia iperbarica per contrastare gli effetti dell’intossicazione. Fortunatamente non sono in pericolo di vita.