Famiglia arcobaleno festa a Bussero per il riconoscimento

La cerimonia si è tenuta nella sala consiliare del Municipio. A ratificare l'atto era presente il sindaco, Curzio Rusnati.

Famiglia arcobaleno festa a Bussero per il riconoscimento
Martesana, 06 Settembre 2018 ore 11:21

Chiara e Sara, di 37 e 34 anni, con i loro due figli e una terza in arrivo sono una famiglia arcobaleno. Ma quel che conta è che grazie al riconoscimento ottenuto questa mattina, giovedì, in Comune ora sono soprattutto una famiglia.

Famiglia arcobaleno

La cerimonia si è tenuta nella sala consiliare del Municipio. A ratificare l’atto era presente il sindaco, Curzio Rusnati. “Il dibattito su questi temi è acceso e complesso – ha detto – Spesso è costruito su sovrastrutture ideologiche. Io penso che tornare all’essenza della vita delle persone non possa che far bene a una politica che perde spesso di vista la realtà”.

La società è più avanti

“La società cammina molto più veloce della politica – ha continuato – Essa pratica nel quotidiano quello di cui ancora stiamo discutendo”. Una conferma di ciò arriva direttamente dalle due mamme.

“Nessun problema”

“Ci siamo conosciute nove anni fa – hanno raccontato – Allora arrivare a dove siamo oggi ci sembrava un sogno. E’ emozionante. Nella vita quotidiana però non abbiamo mai avuto alcun problema. Né a scuola, né all’ospedale. Certo il riconoscimento risolve un po’ di problemi burocratici legati alla genitorialità”.

Il racconto della giornata e l’intervista con le due donne sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web da sabato.

Leggi anche

Famiglia Arcobaleno a Cassina

Riconoscimento famiglie arcobaleno: sfida al Ministro Fontana anche dalla Lombardia

Famiglie arcobaleno, riconosciuta la prima in Martesana

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve