Falso vigile in divisa truffa anziana: rubati soldi e gioielli

Il malvivente è entrato in azione assieme a un complice, che si è spacciato per tecnico del gas

Falso vigile in divisa truffa anziana: rubati soldi e gioielli
Pubblicato:

Falso vigile in divisa truffa anziana: rubati soldi e gioielli. Il malvivente è entrato in azione assieme a un complice, che si è spacciato per tecnico del gas.

Falso vigile truffa anziana

Ancora truffe ai danni degli anziani nel Nord Milano. Su quanto accaduto questa mattina, giovedì, indagano i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni. A finire nel mirino di una coppia di balordi è stata una donna 84enne, che vive a Bresso, in una piccola palazzina non lontana dal centro. L'anziana si è trovata davanti due uomini: uno si è qualificato come agente della Polizia locale. Indossava anche la divisa, del tutto simile a quella di ordinanza; l'altro, invece, ha sostenuto di essere un tecnico del gas, che doveva eseguire un controllo all'interno dell'immobile.

L'anziana convinta a tirare fuori denaro e oro

Con una scusa - che potrebbe essere quella ormai diventata tristemente "classica" delle radiazioni - i malviventi hanno convinto la vittima a tirare fuori tutti gli oggetti di valore che aveva in casa. L'84enne ha radunato contanti e gioielli in oro, che poi i finti vigile e tecnico hanno asportato, scappando. Si parlerebbe di circa 2.500 euro, oltre a diversi monili in oro.

Seguici sui nostri canali