Falso agente della Polizia locale e falso tecnico truffano una donna al Villaggio di Inzago
I truffatori hanno convinto la donna a mettere gioielli e contanti nel frigorifero
Un falso tecnico e un falso agente della Polizia Locale hanno truffato una donna al Villaggio residenziale di Inzago.
Truffa al Villaggio
Una truffa odiosa messa in atto con la vecchia scusa dei controlli sull'acqua. E’ quanto è stato messo in atto martedì in un’abitazione di viale dei Tigli al villaggio residenziale.
A entrare in azione, questa volta, sono stati un falso tecnico e un altrettanto fasullo agente della Polizia Locale che sono riusciti a farsi aprire la porta di casa da un’ottantenne, approfittando della sua buona fede.
La chiave utilizzata per convincere la donna a farli entrare in casa è stata un intervento per un controllo sulla pressione degli impianti idraulici. I due truffatori hanno fatto controllare tutto gli impianti, in casa e in giardino, quindi hanno chiesto alla donna di mettere il denaro contante che aveva in casa e i gioielli nel frigorifero. A questo punto hanno distratto l’80enne con una scusa e sono spariti rapidamente insieme ai contanti e ai gioielli. In totale il bottino è stato di 3-400 euro in contanti più qualche gioiello.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 23 settembre 2023.