Occhi aperti

Falsi tecnici dell'acqua e del gas in azione a Melzo: messo a segno un colpo a cinque cifre

Sono fioccate le segnalazioni. In un caso i criminali hanno colpito duramente. "Vogliamo mettere in guardia i melzesi di stare attenti".

Falsi tecnici dell'acqua e del gas in azione a Melzo: messo a segno un colpo a cinque cifre
Pubblicato:
Aggiornato:

Si fingono tecnici dell'acqua e del gas, entrano nelle abitazioni e rubano oro e preziosi. Le fasce colpite? Gli anziani. E' quello che è successo a Melzo nei giorni scorsi.

Truffatori in azione, messo a segno un colpo a cinque cifre

Le segnalazioni a Melzo hanno iniziato a fioccare qualche settimana fa, ma inizialmente si è trattato di pochi tentativi senza successo: i malfattori hanno ricevuto solamente porte sbattute in faccia.
Venerdì mattina però, hanno messo a segno un colpo da diverse migliaia di euro in zona Sacro Cuore, a pochi passi dal centro. Si sono presentati alla porta di una coppia di anziani, che aveva avuto una perdita di gas nei giorni precedenti. Con in dosso la pettorina si sono diretti ai contatori e hanno redarguito gli anziani sul presunto pericolo. Poi hanno chiesto loro di mettere tutto in auto, per poi spruzzare un gas tossico, afferrare il malloppo (a cinque zeri) e scappare.

"Bisogna stare attenti"

"Una situazione davvero spiacevole che purtroppo è accaduta ai miei genitori - ha spiegato la figlia della coppia - Tuttavia come famiglia vogliamo mettere in guardia la città, dato che abbiamo ricevuto segnalazioni di altre persone alle quali è capitata la stessa cosa. Bisogna stare attenti".

Seguici sui nostri canali