Cronaca
Il caso

Faceva la questua molesta coi nipotini, nonna denunciata

E' successo nei giorni scorsi a Trezzo sull'Adda, a seguito dell'intervento della Polizia Locale.

Faceva la questua molesta coi nipotini, nonna denunciata
Cronaca Trezzese, 24 Ottobre 2021 ore 09:09

Nonna sorpresa a fare la questua con l'impiego dei nipotini: denunciata. Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi a Trezzo sull'Adda e ha visto l’intervento di una pattuglia della Polizia Locale.

Faceva la questua molesta coi nipotini, nonna denunciata a Trezzo sull'Adda

Gli agenti hanno agito a seguito di una serie di chiamate al Comando da parte di diversi cittadini che avevano visto la donna, classe 1971, domiciliata in Brianza, aggirarsi nel cuore del centro storico, nei pressi della farmacia di piazza Nazionale, insieme a due bimbi di età compresa tra i due e i quattro anni, chiedendo ai passanti la carità. I funzionari pubblici l’hanno quindi individuata e invitata a seguirli in Comando per accertamenti.

La denuncia e la segnalazione ai Servizi sociali

La donna è stata subito denunciata a piede libero per il reato penale di accattonaggio con minori e segnalata al Tribunale competente. Gli agenti provvederanno inoltre ad avvisare i Servizi sociali del Comune di residenza del nonno, presso cui dimorano i genitori dei piccoli, affinché vengano a conoscenza della vicenda.

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola o in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 23 ottobre 2021.