l'iniziativa

Face For Fun: in pista a Monza il Gran Premio e sugli spalti la gara di solidarietà (virtuale)

I tifosi potranno partecipare in remoto, acquistando una sagoma personalizzata che sarà posta, il prossimo 6 settembre, in una delle tribune del Tempio della Velocità.

Face For Fun: in pista a Monza il Gran Premio e sugli spalti la gara di solidarietà (virtuale)
Pubblicato:

Face For Fun: in pista a Monza il Gran Premio e sugli spalti la gara di solidarietà. L’iniziativa dell’Autodromo punta a raccogliere 100mila euro che saranno devoluti agli ospedali di Milano e Roma e all’Associazione Brianza per il Cuore.

Face For Fun: in pista a Monza il Gran Premio e sugli spalti la gara di solidarietà

Dopo la conferma che il Gran Premio di Formula 1 d’Italia, in programma il primo weekend di settembre, si svolgerà a porte chiuse per questioni di sicurezza, lo staff dell’Autodromo ha voluto pensare ad una iniziativa per permettere ai tifosi di poter essere presente in un modo del tutto particolare al Gp.

LEGGI ANCHE: Gran Premio a porte chiuse, ecco come ottenere il rimborso del biglietto 

Come? Semplice: su alcune tribune selezionate dell’Autodromo Nazionale Monza verranno installate delle silhouette a grandezza naturale che riproducono dei divertenti busti di tifosi. Ciascuna immagine sarà composta dal vero volto di un fan, riprodotto da una fotografia, e da una t-shirt a scelta con i colori del paese d’origine del tifoso o con motivi legati alla gara italiana.

L’iniziativa è stata chiamata Face For Fan e permetterà a migliaia di tifosi di partecipare in remoto, acquistando una sagoma personalizzata che sarà posta, il prossimo 6 settembre, in una delle tribune del Tempio della Velocità.

Come partecipare all’iniziativa

Per creare la propria silhouette a grandezza naturale, è sufficiente collegarsi al sito www.monzanet.it da smartphone. Occorre poi selezionare il vestito preferito tra quelli disponibili e scattarsi un selfie con la fotocamera del cellulare. Una volta inseriti i dati e elaborato il pagamento, la sagoma viene stampata e collocata su un seggiolino di una delle tribune individuate.

Il ricavato in beneficenza

L’iniziativa Face For Fan dell’Autodromo Nazionale Monza e Automobile Club d’Italia, condivisa da Regione Lombardia e Formula 1, sottolinea come il weekend di gara, oltre all’elevato valore sportivo insito nel Campionato mondiale di Formula 1, assuma quest’anno una caratterizzazione marcatamente solidale.

Il ricavato netto dell’Autodromo Nazionale Monza derivato dall’iniziativa Face For Fan sarà infatti interamente devoluto in beneficenza alla Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, all’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma e all’associazione Brianza per il Cuore di Monza. L’Autodromo Nazionale Monza ha come obiettivo di partenza la raccolta di 100mila euro.

TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali