Fa troppo caldo? I negozi offrono una sedia e un bicchiere d'acqua a chi è in difficoltà

L'Amministrazione comunale promuove tra i commercianti di Sesto San Giovanni il "Patto d'aiuto contro gli effetti del caldo"

Pubblicato:
Aggiornato:

Per combattere gli effetti dell'afa l'Amministrazione di Sesto San Giovanni promuove tra i commercianti il "Patto d'aiuto contro gli effetti del caldo".

Una possibilità per i commercianti di aiutare i cittadini

L'iniziativa permette a tutti coloro che hanno un esercizio o offrono un sevizio pubblico in città, di accogliere le persone che sono in difficoltà a causa della calura estiva. Entrare nel patto di rete significa mettere a disposizione la propria attività per offrire un luogo di sosta fresco e ombreggiato a chiunque lo necessiti. Porgendo anche un bicchiere d'acqua e, se necessario, chiamando i soccorsi.

I negozi aderenti avranno una vetrofania

Ogni attività che intenderà aderire sarà riconoscibile grazie a una vetrofania, e verrà dotata del flyer informativo "Stai fresco!". Si tratta di una guida ricca di consigli per combattere il caldo e con una mappa che segnala le zone più ombreggiate e assolate della città, quartiere per quartiere. Chi fosse interessato può inviare una mail con indirizzo e numero di telefono della propria attività a ufficiobandi@sestosg.net entro il 23 giugno. Verrà contattato per maggiori informazioni e per la firma del patto.

Seguici sui nostri canali