Incidente con fuga

Fa cadere un motociclista e scappa: caccia al pirata della strada

E' accaduto ieri, giovedì 15 aprile 2021, a Brugherio: la Polizia Locale è alla ricerca di testimoni che possano permettere di risalire al guidatore dell'auto.

Fa cadere un motociclista e scappa: caccia al pirata della strada
Pubblicato:

Fa cadere un motociclista e scappa: caccia al pirata della strada. E' accaduto ieri, giovedì 15 aprile 2021, a Brugherio: la Polizia Locale è alla ricerca di testimoni che possano permettere di risalire al guidatore dell'auto.

Provoca un incidente e scappa: caccia al pirata della strada

L'incidente con omissione di soccorso è avvenuto ieri, attorno alle 19.15, in via San Giovanni Bosco, nel tratto tra via Aldo Moro e l'ingresso del centro sportivo comunale. Ad avere la peggio è stato un brugherese di 48 anni che era in sella alla sua moto Honda Cbr 600. A provocare la sua caduta è stata un'auto, una berlina di colore bianco, che ha proseguito la marcia nonostante il centauro fosse finito sull'asfalto. La Polizia Locale di Brugherio intervenuta sul posto assieme al 118 ha lanciato un appello a possibili testimoni, affinché prendano contatto con il Comando di via Quarto per fornire eventuali informazioni utili all'individuazione del veicolo e della persona alla guida.

Non ci sarebbe stato urto tra i due veicoli. Secondo quanto riferito dal motociclista agli agenti, a provocare la sua caduta sarebbe stata una manovra azzardata della macchina. Ciononostante l'articolo 189 del Codice della strada parla chiaro: in caso di incidente comunque ricollegabile al proprio comportamento, c'è l'obbligo di fermarsi e di prestare assistenza a coloro che, eventualmente, abbiano subito danni.

Il 48enne ferito soccorso dal 118

Sul posto, oltre alla Polizia Locale, è intervenuta anche un'ambulanza della Croce Bianca di Carugate, in codice giallo. Il 48enne medicato sul posto ha poi rifiutato il trasporto in ospedale.

Seguici sui nostri canali