Fa arrestare uno spacciatore, sequestra un chilo di droga e si merita i complimenti di sindaco e comandante
Agente di Cassano d'Adda interviene dopo avere individuato e pedinato due giovani sospetti

Uno spacciatore arrestato e un chilo di droga sequestrato. Tutto grazie a un agente della Polizia Locale di Cassano d'Adda e alla sua prontezza, ma anche a un grande lavoro di squadra degli uomini del Comando.
L'intervento dopo uno scambio di pacchetti
L'intervento è avvenuto nel pomeriggio di sabato 15 febbraio 2025. A entrare in azione è stato l'agente di Polizia Locale Salvatore La Mattina, durante un’operazione nel quartiere case Aler di via Leonardo Da Vinci.
Il vigile, si è insospettito dall’atteggiamento di due giovani: così ha deciso di seguirli finché ha notato tra loro uno scambio di pacchetti.
A quel punto è intervenuto: uno si è dato alla fuga, mentre l'altro, che ha tentato di disfarsi della sostanza stupefacente, è stato fermato e arrestato. Era in possesso di diversi pacchetti contenenti hashish e marijuana.
L’arrestato, E.A., magrebino, è un ventitreenne residente in città. E' stato processato per direttissima lunedì mattina. Il giudice ha convalidato l'arresto e ha disposto la detenzione cautelare in carcere in attesa della prossima udienza.
Un'altra pattuglia, che successivamente ha perquisito l'abitazione del giovane: anche qui ha trovato stupefacente e materiale per il confezionamento delle dosi.
Gli elogi di sindaco e comandante
La prontezza dell'agente ha suscitato gli elogi del comandante Massimo Andrea Caiani
Faccio i miei complimenti all’agente La Mattina non solo per l’arresto e il sequestro di queste ultime ore, ma anche per le diverse altre iniziative intraprese da quando è stato recentemente assunto.
In pochi mesi ha sorpreso due persone mentre sottraevano della merce in esercizi commerciali, ha individuato diverse irregolarità amministrative legate all’ospitalità degli stranieri e al lavoro in nero.
Faccio i complimenti anche a tutti gli altri agenti che hanno collaborato e al vicecommissario Camisasca, che ha coordinato i primi interventi. Ringrazio la Questura per la disponibilità concessa, ancora una volta, nell’uso delle celle.
Complimenti anche da parte del sindaco Fabio Colombo
Desidero congratularmi con l’Aagente La Mattina per il coraggio e la prontezza dimostrati in questo intervento, così come con l’intero corpo di Polizia Locale per il loro impegno quotidiano.
Troppo spesso si pensa alla Polizia Locale solo in relazione alle sanzioni per il Codice della Strada, ma la realtà è ben diversa: i nostri agenti sono in prima linea in operazioni di pubblica sicurezza, sia in autonomia sia in collaborazione con le altre forze dell’ordine.
Questo avviene nonostante le difficoltà legate alla carenza di organico degli ultimi mesi, che tuttavia non hanno fermato la determinazione e la professionalità del nostro personale. Il loro lavoro è fondamentale per garantire la sicurezza della nostra comunità e meritano il massimo sostegno.
(foto in evidenza d'archivio)