Ex parroco ospite del Consiglio comunale

Don Luigi Didoni, oggi a Sesto San Giovanni, è stato salutato lunedì dal parlamentino di Bussero

Ex parroco ospite del Consiglio comunale
Pubblicato:
Aggiornato:

Ex parroco salutato dal Consiglio comunale. Don Luigi Didoni, per unici anni a Bussero, lunedì sera è stato salutato dal parlamentino. Oggi è sacerdote con incarichi pastorali a Cascina Gatti di Sesto San Giovanni.

Ex parroco salutato dal parlamentino

"Ha contribuito a abbellire la nostra già bella chiesa- ha detto il sindaco Curzio Rusnati - Ha tenuto i conti in ordine con il metodo del buon padre. Ha creato l’oasi mariana, luogo di riflessione e preghiera per alcuni, opera comunque di qualità urbana per tutti"

L'oasi mariana

Proprio l'oasi mariana è forse il simbolo più importante del passaggio di don Luigi. Anzitutto in quanto ha risolto un guazzabuglio urbanistico. E poi perché la soluzione è giunta creando un parco allo stesso tempo recinto sacro dedicato alla Madonna di Fatima. E la devozione popolare è proprio uno dei temi su cui ha puntato il sacerdote nel suo periodo busserese.

I ringraziamenti

"Mi sono trovato bene a Bussero - ha detto don Luigi - L'oasi mariana ha permesso di avviare a soluzione il problema dell’area di via Torino con una scelta certamente di valore per la comunità religiosa, ma anche per quella civile. Non era scontato che si potesse realizzare".

Seguici sui nostri canali