Ex parroco ospite del Consiglio comunale

Don Luigi Didoni, oggi a Sesto San Giovanni, è stato salutato lunedì dal parlamentino di Bussero

Ex parroco ospite del Consiglio comunale

Ex parroco salutato dal Consiglio comunale. Don Luigi Didoni, per unici anni a Bussero, lunedì sera è stato salutato dal parlamentino. Oggi è sacerdote con incarichi pastorali a Cascina Gatti di Sesto San Giovanni.

Ex parroco salutato dal parlamentino

“Ha contribuito a abbellire la nostra già bella chiesa- ha detto il sindaco Curzio Rusnati – Ha tenuto i conti in ordine con il metodo del buon padre. Ha creato l’oasi mariana, luogo di riflessione e preghiera per alcuni, opera comunque di qualità urbana per tutti”

L’oasi mariana

Proprio l’oasi mariana è forse il simbolo più importante del passaggio di don Luigi. Anzitutto in quanto ha risolto un guazzabuglio urbanistico. E poi perché la soluzione è giunta creando un parco allo stesso tempo recinto sacro dedicato alla Madonna di Fatima. E la devozione popolare è proprio uno dei temi su cui ha puntato il sacerdote nel suo periodo busserese.

I ringraziamenti

“Mi sono trovato bene a Bussero – ha detto don Luigi – L’oasi mariana ha permesso di avviare a soluzione il problema dell’area di via Torino con una scelta certamente di valore per la comunità religiosa, ma anche per quella civile. Non era scontato che si potesse realizzare”.