Ex funzionario comunale e politico dietro le quinte | Lutto a Cassina de' Pecchi

E' mancato nella notte tra giovedì e venerdì in seguito alle complicanze di un infarto. Era tra i fondatori del Movimento civico Cassina Sant'Agata.

Ex funzionario comunale e politico dietro le quinte | Lutto a Cassina de' Pecchi
Pubblicato:
Aggiornato:

Ex funzionario comunale e politico dietro le quinte, Egidio Passoni è stato un personaggio amato da tutti a Cassina de' Pecchi.

Ex funzionario comunale

E' mancato nella notte tra giovedì e venerdì in seguito alle complicanze di un infarto. Si era sentito male in vacanza a Pietra Ligure una decina di giorni fa, dove si trovava con il figlio Gabriele e i nipotini. Era stato ricoverato all'ospedale di Finale Ligure e il decorso sembrava far propendere all'ottimismo. Poi l'improvviso aggravarsi delle condizioni.

Il lavoro

Per vent'anni, fino al '92, era stato responsabile dell'Ufficio Anagrafe in Comune. Successivamente aveva aperto un'agenzia di assicurazioni in via Napoli. Si è sempre dato da fare anche politicamente, ma sempre dietro le quinte. negli anni Settanta e Ottanta era un sostenitore del Partito repubblicano.

Lista civica

Successivamente era stato tra i fondatori, all'inizio degli anni 2000 della lista civica Cassina Sant'Agata, che candidava alla poltrona di sindaco il suo grande amico Maurizio Attanasio. Ed era stato anche tra i protagonisti della trasformazione del gruppo in movimento.

Funerali

Le esequie si terranno lunedì alle 16 nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice. Nel frattempo messaggi di cordoglio stanno arrivando alla famiglia nei modi più diversi da esponenti politici di tutti gli schieramenti, da ex colleghi del Comune e dai tantissimi amici.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali