Cronaca
Lutto

Ex catechista, volontaria e attrice dialettale: Inzago piange la scomparsa di Maria Pia

La donna ha dato moltissimo alla comunità, che la ricorda con grande affetto.

Ex catechista, volontaria e attrice dialettale: Inzago piange la scomparsa di Maria Pia
Cronaca Cassanese, 23 Novembre 2021 ore 16:46

La comunità di Inzago è in lutto per l'improvvisa scomparsa di Maria Pia Schiepati che si è spenta a 84 anni venerdì 19 novembre 2021. Ex catechista e volontaria in parrocchia, faceva parte della compagnia dialettale I Batacc.

L'addio di Inzago a Maria Pia, ex catechista

“Anche i sacerdoti sentono il bisogno di avere una seconda mamma, e per me Maria Pia lo è stata negli anni che ho passato ad Inzago come giovane assistente dell’oratorio”.

Con queste semplici parole don Fabrizio Crotta, oggi parroco a Vergiate e già assistente oratoriano a Inzago negli anni Novanta, ha salutato Maria Pia Schiepati, 84 anni, venuta improvvisamente a mancare venerdì 19 novembre 2021.

La donna è stata un personaggio storico per il paese: catechista per tanti anni, dal mese di maggio fino al mese di settembre percorreva tutte le sere con un gruppo di amiche il viale che porta alla chiesa della Beata Vergine del Pilastrello per recitare il rosario.

Lascia sei figli, dodici nipoti, altri parenti e molti amici che l’hanno salutata lunedì 22 novembre 2021. Amava il buon umore e il dialetto inzaghese che con orgoglio portava nelle rappresentazioni teatrali con la compagnia dialettale I Batacc di Inzago.

"E' un pezzo di storia che scompare, che ha onorato il nostro dialetto, le tradizioni e la storia del paese", hanno commentato gli amici.